Gentile Antonietta,
È stato un piacere partecipare ai Suoi Ateliers. La Sua professionalità, competenza e gentilezza ci hanno guidate passo passo. I risultati dei nostri lavori sono stati soddisfacenti. I quattro sabati trascorsi in Sua compagnia ci hanno permesso di rilassarci e “stare bene”. Speriamo di poter ripetere presto l’esperienza sperimentando nuove tecniche.
Grazie ancora
Simona 7 anni e mamma Michela


Cara Antonietta,
grazie a te per averlo organizzato e condotto perfettamente!
Il commento di Clara (7 anni) è il seguente: “L’atelier di pastello è stata molto bello, il lavoro che mi è piaciuto di più e che mi è venuto meglio è stato il paesaggio specchiato nell’acqua. Grazie Antonietta!”.
Speriamo in un prossimo appuntamento
Un caro saluto e tanti auguri di buona Pasqua
Clara e mamma Elena


Gentile Professoressa,
mio figlio Filippo (11 anni) ha riferito che il corso di disegno che avete svolto in collaborazione con il Museo di Rimini è stato molto interessante. Filippo ha partecipato volentieri e ha mostrato notevole soddisfazione per l’elaborato finale.
Cordiali saluti.
Giada 


Per me è stato bellissimo, mi sono divertita ad avvicinarmi a questa tecnica!
Ti ringrazio ancora per la splendida opportunità.
Ciao e fammi sapere dim altre iniziative.
Antonella


La cura della bellezza
Partecipare agli atelier di Antonietta Corsini è stato per me un antidoto alle difficoltà di questo periodo: una vera e propria forma di “meditazione” visiva e pratica che mi ha fatto comprendere come sia importante concedersi dei momenti creativi per stare a contatto con la Bellezza.  Guidata dalle parole e dai gesti sapienti di Antonietta, accompagnata dall’energia e dalla forza positiva del gruppo, ho avuto la possibilità di sperimentare varie e affascinanti tecniche, di mettere alla prova le mie capacità e di (ri)scoprire, infine, dei lati di me stessa che non conoscevo. Attendo con ansia i prossimi appuntamenti!
Cinzia


Ciao Anto,
Grazie per le info e aspetto il tutto…va bene anche per me il sabato, magari pomeriggio alle 17…con il freddo, si esce meno e impegnare il pomeriggio di sabato con un’attività che fa bene all’anima aiuta tanto… grazie
Mirella


Ciao Antonietta,
ho proposto l’atelier Watercolour paintings alla mia classe che ne è entusiasta, ma purtroppo sono ancora in attesa di una risposta dal coordinatore didattico. Nel frattempo vorrei chiederti se, come mi accennavi, sarebbe possibile svolgere l’atelier a scuola e se in quel caso il costo sarebbe diverso. In più ti chiederei se in caso di risposta positiva del preside tu avessi disponibilità nelle prossime settimane dal momento che inizieremo a breve a parlare proprio dei paesaggisti inglesi… Intanto ti ringrazio e ti auguro buona serata.
Sonia 


Che bello sono contenta,
Antonietta ho una confezione di matite colorate, le porto?
Ne approfitto per dirti che passerò la tua mail ad una ragazza che sarebbe molto interessata ai corsi al museo, va bene per te?
Marina


Ciao Antonietta,
grazie del simpatico incontro e della  istruttiva  visita del Tempio Malatestiano.
Con ammirazione ho guardato il tuo site.
Ecco la mia proposta per le musiche per liuto rinascimentale.
Caso mai, ti prego di correggere il mio italiano.
Christian (Germania)


Buona sera signora Antonietta.
Grazie di avermi fornito il suo indirizzo.
Per quanto riguarda il sito lo trovo semplice ed essenziale. Facile da visitare. E’ bello avere accesso alle sue opere di arte sacra. In particolare, trovo la sua via crucis molto originale e, allo stesso tempo, nel solco della migliore tradizione di questa forma di pietà cristiana. Particolarmente intensa la XIV! L’idea dell’ala, e il suo significato, è geniale! Le auguro ogni bene e, come scrive, di essere attraverso la sua arte “uno strumento per testimoniare la dolce presenza del suo Figlio“. Auguri di ogni bene.
Padre Fiorenzo